* 😎💬📐Designer: Marc Paquien
* 😎🎨✅Artists: Vincent Dutrait
* 📊📆📢Publisher: Matagot
* 👦👧👨1-5 Players (+yo)
* 👯💪👍1vsMany
* ⌛⏰⏳45’
.
We heard beautiful things about Treasure Island and we fell in love with it as soon as we saw it on the table!
.
In this 1vsMany boardgame 1 player is guiding Long John Silver, a pirate that has hidden a treasure on an island but, unfortunately, has been caught before being able to claim it back.
.
The other players are his crew and they are trying to find the trasure before Long John Siver comes out of prison. .
The nice characteristic of the game is that Long John Silver has, if well played, a good shot to win the game and THAT is usually quite difficult to balance in a 1vsMany boardgame.
.
It also looks beautiful so if you still haven’t: GIVE IT A TRY!
.
#boardgames #boardgametesters#competitive #instagamer#instagamers #giochidatavolo #nerd#geek #fun #game #play #treasureisland #longjohnsilver #looksgood #plentyoffun
.
.
Un gioco della Matagot lo si riconosce sempre a distanza. Colorato, pieno di materiali di qualità superba, anche questo titolo brillava particolarmente non appena intavolato.
.
Importato in Italia dalla Mancalamaro, nel gioco un giocatore è Long John Silver ed ha nascosto un tesoro su un'isola in attesa di uscire dalla prigione e recuperarlo. I membri del suo vecchio equipaggio però, guidati dagli altri giocatori, sono liberi.
.
Sfruttando le poche informazioni che Silver fa trapelare di turno in turno, possono girare sulla mappa dell'isola alla ricerca del tesoro nella speranza di essere i primi a recuperarlo.
.
La cosa che rende questo gioco particolare è che la mappa non è la classica griglia o mappa divisa in settori, ma un singolo disegno uniforme e coloratissimo di un'isola su cui i pirati si muoveranno disegnando il percorso con pennarelli e tracciando cerchi dove vogliono scavare.
.
Unica pecca: la localizzazione di Mancalamaro è un po' traballante. Durante la demo abbiamo beccato un paio di carte con errori di traduzione ed ho dovuto chiedere alla dimostratrice di spiegarmi cosa intendesse una carta.
Comments