* 😎💬📐Designer: Jan Březina et al
* 😎🎨✅Artist: Régis Torres
* 📊📆📢 Publisher: IELLO
* 👦👧👨4-8 Players (8+ yo)
* 👯💪👍 Competitive
* ⌛⏰⏳ 30'-45'
.
This word-based kind of board game has been created for 2 teams, of the same number of players, that play one against the other.
.
The main mechanic of Trapwords is very similar to “Taboo”. The main object of the game is for one component of a team to make the other teammate(s) guess a specific word.
.
The nice twist is that, while trying to make guess the right word, the player must not use specific words that are chosen by the opposing team. .
The game is seriously fun guys give it a try!
.
.
Trap Words è un gioco che prende ispirazione da Banned Words, gioco molto diffuso e ci incolla sopra un’ambientazione fantasy. Per chi conoscesse Banned Words, è un evoluzione del più classico e diffusissimo Taboo.
.
I giocatori a turno devono eleggere un suggeritore che tenta di far indovinare una parola alla propria squadra evitando le parole “vietate”. La differenza con Taboo è che in Banned Words e in Trap Words, le parole vietate vengono definite dalla squadra avversaria in un tempo limite. .
Questo porta il gioco a forzare i giocatori a dover prevedere anche il livello di astrazione che l’altro giocatore tentare di raggiungere, approfondendo molto il livello di gioco senza snaturare l’atmosfera da party game.
.
In Trap Words a questa meccanica viene aggiunta una tematica fantasy in cui i giocatori ogni round si spostano in un dungeon verso un “boss” a seconda se superano correttamente la prova o no. Allo stesso modo il gioco propone sia parole generiche, sia parole a tema fantasy, a seconda della scelta del gruppo.
.
Il gioco è sicuramente un’ottima evoluzione del classico Taboo e, se non conoscete o non avete mai giocato a Banned Words, è sicuramente un’ottima alternativa da provare. Se poi, come noi, risiedete in Italia, avete poche scelte. Banned Words da noi non esiste, quindi potete solo puntare su questo titolo.
.
Consigliato agli amanti dei party game!
コメント