* 😎💬📐Designer: Keith Matejka
* 😎🎨✅Artists: JJ Ariosa, Luis Francisco
* 📊📆📢Publisher: Thunderworks Games
* 👦👧👨1-4 Players (14+yo)
* 👯💪👍Competitive
* ⌛⏰⏳60’-90’
.
We really liked this title!
Every player receive a character board (as, for example, a D&D player) and has to place dice to activate specific powers and complete personal goals.
.
The mechanics remember those of Sagrada (which has been published AFTER “Roll Player”) but are more deep and theme driven. In this game player are completely free to place their dice wherever they want (not as in Sagrada) therefore there’s no forced strategy.
.
Remember that this is an abstract boardgame but is presented with a wonderful ”fantasy” cover: you defenitely have to try it!
.
#boardgames #boardgametesters#competitive #instagamer#instagamers #giochidatavolo #nerd#geek #fun #game #play #rollplayer
.
.
Portato qui in Italia dalla Raven, questo titolo è fantastico.
Ogni giocatore riceve una scheda personaggio alla D&D e deve piazzare dadi, pescati da un pool comune, sulla propria scheda, tentando di fare più punti possibili sfruttando poteri speciali e carte obbiettivo specifiche.
.
Se questa descrizione vi ricorda un astratto di un anno fa che ha fatto tanto successo per i suoi dadi colorati (parlo di Sagrada), sappiate che Roll Player è nato prima. Però sì, non sbagliate il confronto.
.
Perché le meccaniche di RP sono esattamente quelle di Sagrada ma il gioco è nettamente più profondo e divertente. I giocatori sono liberi sempre di piazzare i dadi in qualunque punto della loro plancia e devono solo cercare in ogni istante di massimizzare i punti tramite obbiettivi ed oggetti.
.
Quindi non fatevi fregare dalla grafica e dalla presentazione del prodotto che pare, a tutti gl quindii effetti, una sorta di fantasy adventure game. Questo gioco è un astratto a tutti gli effetti, con una splendida "coperta" fantasy buttata sopra.
.
Provatelo. A meno che non siate allergici alla Paralisi d'Analisi. Non ve ne pentirete.
Comments