top of page

RAPTOR

Writer: BoardGame TestersBoardGame Testers

* Creators: B.Cathala & B.Faidutti

* Artist: V. Dutrait

* 2 Players (9+yo)

* Competitive

* 25’

.

Any fan of Jurassic Park in the room? This is the perfect BG for you! ;-) .

Raptor could be considered as the new and improved version of chess. 2 Players guide two opposite factions: Raptor Mum&babies Vs scientists. Goal of the game is to catch 3 Baby Raptors.

.

Using movement, sleeping bullets, fire and tail hits...who will survive throughout this fight? With wonderful art and nice material Raptor is the perfect choice for a 30’ game with someone you would definitely like to have a fight with.

.

.

.

Raptor è un gioco che trae in inganno.

Visivamente ha l’aspetto e l’arte di un’americano ma in realtà ha il cuore di un astratto. Con un livello strategico paragonabile ad astratti puri come gli scacchi.

.

I due giocatori guidano uno un raptor con 5 figli in giro per la plancia e l’altro giocatore una squadra di scienziati mobilitati per catturare i piccoli in questione. Il gioco è estremamente asimmetrico, con lo stile di gioco del raptor incentrato sull’attacco e su movimenti rapidi, e quello degli scienziati basato su contenimento del raptor ed isolamento dei piccoli.

.

Consigliatissimo a chi ama gli astratti e non ha paura della paralisi d’analisi. Se invece cercate un gioco rapido e puntato sull’azione, da evitare.

Recent Posts

See All

Comments


Post: Blog2_Post

GAMERS COUPLE

Follow

  • Instagram

©2019 by Board Game Testers.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.

NonCommerciale — Non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali.

Non opere derivate — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, non puoi distribuire il materiale così modificato.

bottom of page