BG → HOKKAIDO - 2018
**********************
* 😎💬📐Designer: Kalle Malmioja
* 😎🎨✅Artist: Ossi Hiekkala, Jere Kasanen
* 📊📆📢 Publisher:Playagame Edizioni - 2018
* 👦👧👨2-5 Players (8+yo)
* 👯💪👍 Competitive
* ⌛⏰⏳ 30’-40’
.
This is the second chapter of a trilogy of games (Nippon Series): players are impersonating lords and lady in ancient Japan and, after settling down in Honsu, they are trying to expand their lands north to Hokkaido..The main goal of the game is to expand your city by placing card and score the more VP. The game is very similar to Honshu but still it brings new ideas and mechanism: rather than choosing cards by trick taking mechanism, the cards are chose using a drafting technique and also in Hokkaido you will have to build paying attention to other characteristics (like Mountains) .
.
#boardgame #boardgametesters #play #game #fun #nerd#giochidatavolo #hokkaido #building cities #japan #cardgame #payattentiontothosemountains
.
I primi due giochi di quella che diventerà una trilogia, Honshu ed Hokkaido sono semplici giochi di carte dove i giocatori devono costruire, sovrapponendo le carte di fronte a sè in vari modi, una struttura urbana composta da città, boschi, laghi e montagne, in modo da massimizzare il più possibile i punti vittoria secondo determinate regole.
.
Quello che determina la differenza tra i due titoli è presto detto:in Hokkaido i giocatori si passano le mani in modalità drafting classico scegliendo via via che carte aggiungere di fronte a sè..Hokkaido,rispetto ad Honshu, compensa la semplicità del drafting inserendo variabili come le catene montuose (da costruire secondo regole specifiche) e i punti vittoria più complessi ma quindi anche molto meno intuitivi.
.
Stiamo ad aspettare il terzo titolo che dovrebbe reimplementare ulteriormente le meccaniche ma, per il momento, Honshu è quello più consigliabile. Anche se Hokkaido rimane un ottimo titolo.
Comments