top of page

A THIEF'S FORTUNE

Writer: BoardGame TestersBoardGame Testers

* 😎💬📐Designer: Konstantinos Kokkinis et al

* 😎🎨✅Artist: Gong Studios, Kinetic

* 📊📆📢 Publisher: ArtipiaGames

* 👦👧👨1-4 Players (12+yo)

* 👯💪👍 Competitive

* ⌛⏰⏳ 45'-90'

.

In “A thief’s fortune” players are trying to create the story of a thief: he is trying to rob the sultans treasure without messing too much with his guards!

.

Every player has 3 different areas in front of them: past, present, and future. During the 5 rounds of the game, players will draft card that represents location, event, and character.

.

These cards will be added to their personal "future" area with resources on top. When players decide to use those resources and, specifically, as soon as the resources are emptied, the cards will move into the player's present. This means that the strategy will alway change every time a new round of drafting is done…!

.

The game mechanics are a bit difficult to grasp but we found the game quite appealing! Unfortunately we weren’t able to play a whole game so we don’t have a clear opinion about this game.

.

And you guys? Have you tried this game out? What do you think about it?

.

.



.

In questo gioco da tavolo i giocatori sono ladri, in un mondo delle Mille e una Notte, e devono riuscire a rubare tesori del sultano tentando di non attirare troppo le ire delle guardie.

.

Thief's Fortune è un classico gioco di carte da tableau building, dove i giocatori possono, dopo un drafting iniziale, giocare carte davanti a sè in modo da creare delle combo che generino punti vittoria nel modo più efficiente.

.

La parte estremamente originale di questo titolo, che lo separa dagli altri classici del genere, è il fatto che il tableau di ogni giocatore è diviso virtualmente in 3 parti: il futuro, dove vengono giocate le carte in anticipo; il presente, dove finiscono le carte dopo essere passate dal futuro e in cui le carte hanno effettivamente effetto sul gioco; il passato, dove finiscono le carte quando il numero di carte nel presente diventa eccessivo.

.

Questo fa sì che l'intera partita debba essere giocata non solo cercando di creare le migliori combo usando le carte, ma anche tentando di continuare a modificare ed evolvere le combo a seconda delle nuove carte che si pescano. Il gioco diventa così estremamente dinamico ed interessante.

.

Se, come me, amate i giochi di carte ben fatti, prendetelo in considerazione. Mi spiace solo che il genere sia così tanto saturato da così tanti ottimi titoli, che sarà difficile per questa piccola gemma ritagliarsi un posto.



Recent Posts

See All

Comments


Post: Blog2_Post

GAMERS COUPLE

Follow

  • Instagram

©2019 by Board Game Testers.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.

NonCommerciale — Non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali.

Non opere derivate — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, non puoi distribuire il materiale così modificato.

bottom of page