top of page

AZUL

Updated: Mar 8, 2019

* 😎💬📐Creators: M.Kiesling

* 😎🎨✅ Artists: P.Guérin, C.Quilliams

* 👯💪👍 Competitive

* 👦👧👨 2-4 (8+ years old)

* ⌛⏰⏳ 30'-45'

* 📊📆📢 Published by: Asmodee



With such nice materials and easy mechanics Azul is a must try. Players are trying to create the perfect mosaic of azulejos using a common pool of tiles. . To do so payers must try to optimize the use of those tiles, without using too much or too few. Bonus VPs to those that fill whole columns, lines and complete sets of colours. . The basic game is nice and I would say also quite “relaxing”, the improved version (when you flip the players’ board you’ll find it) is otherwise quite challenging but still plenty of fun.

Azul è un astratto con meccanismo semplice e profondità strategica notevole che è stato ingiustamente oscurato dal suo diretto concorrente, uscito nello stesso periodo, Sagrada. Purtroppo i materiali più brillanti e più eye catchy hanno finito per far brillare meno i riflettori su questo ottimo titolo.

Il gioco scorre rapido e permette sempre il totale controllo della propria strategia e l’ostacolo di quella avversaria, elemento essenziale per un astratto di alto livello. La possibilità di giocare in due modalità, una più semplice introduttiva per principianti e l’altra più corposa e difficile per esperti, rende il gioco adatto seriamente a qualsiasi giocatore. Da non perdere.

Recent Posts

See All

Comments


Post: Blog2_Post

GAMERS COUPLE

Follow

  • Instagram

©2019 by Board Game Testers.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.

NonCommerciale — Non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali.

Non opere derivate — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, non puoi distribuire il materiale così modificato.

bottom of page