* 😎💬📐Designer: Benoit Turpin
* 😎🎨✅Artists: Anne Heidsieck
* 📊📆📢Publisher: Blue Cocker Games
* 👦👧👨1-100 Players (+yo)
* 👯💪👍Competitive
* ⌛⏰⏳25’
.
As you noticed, lately the roll/draw and write kind of games are seriously selling out!
.
“Welcome to” is one of the best title we have tried, until now, that uses this kind of mechanic. Every player recive a paper -writeable- board that represents a neighbourhood with 3 different street. On every street players will choose to write, at every turn, an available combo of numer/power activation.
.
At the end of the game the player that placed and best optimized the different combo available throughout the game wins!
.
Game size and playing time make a good choice for a travelling game!
.
#boardgames #boardgametesters#competitive #instagamer#instagamers #giochidatavolo #nerd#geek #fun #game #play #almostarollandwrite #welcometo
.
.
Non so se vi è mai capitato di vedere questo nuovo genere comparire qua o là sugli scaffali delle ludoteche o delle associazioni di gioco, ma ultimamente stanno andando di moda un sacco i roll/draw and write. In questi giochi i giocatori hanno una plancia cartacea su cui devono fisicamente scrivere usando risorse o azioni date da un comune tiro di dado o pesca di carte.
.
Se volete sperimentare questo genere con un'ottimo titolo adatto a chiunque ma che permette comunque una grande profondità di gioco, Welcome to... è un perfetto esempio.
.
Ogni giocatore riceve una plancia su cui sono rappresentate tre vie con villette a schiera. Ogni turno vengono rivelate tre carte al centro del tavolo ed ogni carta da a disposizione un potere speciale ed un numero civico.
.
I giocatori devono inserire i numeri civici nelle case in modo da creare una sequenza corretta, sfruttando i poteri che le carte mettono a disposizione e cercando di massimizzare i punti a fine partita. “Welcome to…” è un gioco semplice e rapido ma che permette un livello di strategia profondo e particolareggiato.
.
E' veramente un ottimo esemplare del genere e va giocato almeno una volta nella vita
Comments