top of page
Writer's pictureBoardGame Testers

TALES OF EVIL

* 😎💬📐Designer: Antonio Ferrara

* 😎🎨✅Artist: Virginia Chiabotti et al

* 📊📆📢 Publisher: Escape Studios

* 👦👧👨1-5 Players (13+yo)

* 👯💪👍 Cooperative

* ⌛⏰⏳ 60'-90'

.

Tales of Evil is the new Kickstarter signed by Antonio Ferrara and it is the perfect blending of dungeon crawler, narrative and party boardgame!

.

Players are guiding a group of little boys and girls that are investigating wierd misteries in the style of Stranger Things narrative. Players will have to investigate by exploring wierd locations, passing tests, and literally expect the unexpected!

.

One of the nicest twist of the game is the “fusion” mechanic: this original mechanic breaks the 4th wall of the game, PLAYERS will have to pass the test in the game NOT the character! We don’t want to spoil this to you so guys give a try to this game we are sure you won’t regret it!

.





.

Tales of Evil è il nuovo gioco di Antonio Ferrara, autoprodotto su Kickstarter, ed unisce il mondo dei dungeon crawler, quello dei narrativi e quello dei party game in un delirio geniale. I giocatori guidano ragazzini, in un universo alla Goonies o alla Stranger Things, che investigano su un mistero dai tratti horror anni 80.

.

I personaggi si muovono lungo la mappa esplorando e decidendo via via in che direzione andare e come risolvere i problemi usando sempre votazioni contemporanee (perché sono ragazzini, quindi ovviamente l'idea di discutere tranquillamente e decidere non gli passa manco per l'anticamera del cervello).

.

Ogni test è risolto con il classico tiro di abilità e, via via che esplorano, i personaggi dovranno affrontare prove, eventi e mostri di vario genere. E qui entra in gioco l'altra caratteristica folle del titolo: la meccanica “Fusion”. Ogni qualvolta un componente del gioco (libro delle avventure, carte o quant'altro) porta la dicitura Fusion, significa una rottura della quarta parete. Il giocatore dovrà essere chiamato a superare una prova e NON il personaggio. Questo potrebbe comportare qualsiasi cosa: da trovare un oggetto intorno a sè in un tempo limite a semplicemente controllare le proprie conoscenze letterarie anni 80.

.

Il gioco pare veramente interessante, immersivo ed innovativo. Inoltre abbastanza originale sia come meccaniche che come ambientazione da poter spuntare fuori dalla massa enorme di narrativi che continuano a venir pompati nel mercato ultimamente. Un plauso va anche alle grafiche veramente pazzesche ed in tono perfetto con l'ambientazione del gioco..

Se non siete backer come me e vi piacciono gli horror anni 80 ed i giochi narrativi, fateci seriamente un pensiero.


1 view0 comments

Recent Posts

See All

THE MIND

FUJI

Kommentare


Post: Blog2_Post
bottom of page