top of page

MICE AND MYSTICS

Writer: BoardGame TestersBoardGame Testers

* 😎💬📐Designer: Jerry Hawthorne

* 😎🎨✅Artists: JJ Ariosa et al

* 📊📆📢Publisher: Asmodee/Raven

* 👦👧👨1-4 Players (7+yo)

* 👯💪👍Cooperative

* ⌛⏰⏳60’-90’

.

Mice and Mystics is a cooperative dungeon crawler game, definitely thought for the youngest one but still engaging for the older and more expert players.

.

Players are anthropomorphics mices that move through different scenarios, which are based on a macro fantasy story. In every scenario there will be different goals to achieve, enemies to defeat and choiches to make.

.

The story narrated is really fascinating and weel written: we strongly suggest this title to those parents that are trying to give to their youngest children their first experience of a dungeon crawling kind of game.

.

So far we have played just the first scenario but looking forward to play more of this!

.

.



.

Mice and Mystics è un dungeon crawler cooperativo con una ambientazione estremamente originale e simpatica. Ha oltretutto una forte componente narrativa.

.

I giocatori guidano dei topi antropomorfi in un universo fantasy e combattono contro nemici, mentre esplorano una serie di scenari facendo scelte e sviluppando una storia.

.

Il livello di complessità del gioco è sicuramente basso, tutto viene risuolto tramite l’uso dei dadi e questo fa sì che il gioco sia, almeno in parte, estremamente aleatorio. Questo però è palesemente voluto perchè il gioco è chiaramente indirizzato ad un pubblico di famiglie: si vive insieme una fiaba, giocando scenario dopo scenario.

.

Con una meccanica interessante sulla gesione dell’iniziativa, ottime miniature, componenti splendidamente illustrati e una storia coinvolgente e fiabesca Mice & Mystics è il perfetto dungeon crawler per una serata di family game a tono fantasy o per far conoscere ai più piccoli le meccaniche di questi giochi in maniera semplice.

Recent Posts

See All

Comments


Post: Blog2_Post

GAMERS COUPLE

Follow

  • Instagram

©2019 by Board Game Testers.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.

NonCommerciale — Non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali.

Non opere derivate — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, non puoi distribuire il materiale così modificato.

bottom of page