* 😎💬📐Creator: Vidal Lacerda
* 😎🎨✅ Artist: I.Toole et al
* 👯💪👍 Cooperative/Competitive
* 👦👧👨 1-4 Players (12+ years old)
* ⌛⏰⏳ 60'-120'
* 📊📆📢 Published by: Giochix.it
Today is all about climatic changes! CO2 is a really challenging boardgame, it will literally drive you insane. ;-) As you are fighting the rising of CO2 levels, attending international meeting with experts and trying to meet the UN requirements..time inevitably passes.
We have played the coop mode and have really enjoyed the feeling of the game..but will need one or two more plays to have a clear opinion about it. Suggested for those that love coop game and are not afraid of long rulebooks and euro style.
Proseguiamo il test dei nuovi titoli arrivati (rimanendo in tema ecologico) con la seconda edizione di Co2 a firma del geniale Lacerda. Il gioco è giocabile sia cooperativo che competitivo. Ogni giocatore è a capo di una società e deve investire sul mercato dell'energia rinnovabile, definendo progetti sempre più innovativi, costruendo infrastrutture e centrali, cercando di stare dietro alle richieste energetiche dei paesi ed alle necessità ecologiche stabilite dall'ONU. Come tutti i giochi di Lacerda poi il livello di complessità è altissimo quindi abbiamo anche da gestire la ricerca, possiamo mandare nostri esperti ai summit internazionali e stare attenti ad un'infinità di altre questioni. La meccanica cooperativa è poi gestita in modo strano: i PV vengono usati per assorbire i danni da inquinamento ed evitare di perdere.
Naturalmente noi abbiamo perso alla seconda decade ma stavamo comunque procedendo in modo ben organizzato.
Data la complessità del gioco è impossibile dare un'opinione seria dopo una partita. Però posso dire che ha il feel di tutti i giochi di Lacerda. Estremamente profondo e strategico ma con una componente tematica fortissima.
Nota sulla produzione: altissimo livello tutto. Buffo il fatto che i colori dei componenti sul manuale sia molto più acceso di quello dei componenti reali. Poteva inoltre essere usata meglio la iconografia per chiarire gli obiettivi durante la gioco ma magari questo si rivela essere un problema solo delle prime partite.
Comments